Quale delle ristrutturazioni è il maggior valore aggiunto per la vostra casa?
Ci sono molti modi per aggiungere valore alla vostra casa, ma pochi offrono gli stessi benefici dell'aggiunta di un nuovo camino. In genere, i progetti residenziali rendono meno della metà del valore dell'investimento in un aumento della valutazione degli immobili. Tuttavia, un nuovo caminetto può restituire fino al 91% del suo investimento sotto forma di una maggiore valutazione della casa. Un caminetto è un elettrodomestico comunemente apprezzato, e aggiungere un nuovo caminetto ad ogni casa è un saggio investimento, non solo per voi, ma anche per il vostro portafoglio!

Contrariamente alle apparenze, più grande è l'entità della ristrutturazione, minori sono i costi che possono essere recuperati. Secondo Hanley Wood Media Inc., più grande è la ristrutturazione, meno lavoro e materiali invisibili la gente può vedere e quindi non vuole pagare. Lo stesso vale per le cose che sono considerate "di base". Le cose che la gente assume fungono da scaldabagno, impianto idraulico e grondaie aggiungono poco valore di rivendita a una casa perché la gente non può vederla e pensarla come il minimo assoluto. Per ottenere il colpo più grande per il vostro capro espiatorio, concentratevi su cose che sono facili da vedere.

Nota: Il rendimento o il ritorno sull'investimento (ROI) si riferisce all'importo del costo iniziale che può essere recuperato al momento della rivendita della casa. Anche se alcuni progetti possono aumentare il valore totale della casa, possono essere costosi e la percentuale che sarà recuperata entro 2 anni sarà inferiore.

Esempio di calcolo: Costo = 1000PLN Valore addizionale di rivendita = 500PLN Ritorno sull'investimento (ROI) = 50%.

Di seguito è riportato un elenco dei migliori rendimenti disponibili sui progetti di ristrutturazione delle case:

Nuovo camino - 91% di ROI[i]
I caminetti sono la caratteristica più ricercata di una casa[i]. Ecco perché i soldi spesi per l'installazione di un nuovo caminetto saranno rimborsati in un secondo momento quando si decide di venderlo. Il denaro speso per un caminetto è un modo fantastico non solo per aggiungere calore e comfort alla vostra casa, ma anche per aggiungere valore a lungo termine, soprattutto se si aggiunge un secondo o terzo caminetto alla vostra camera da letto o bagno!

Se aggiungete un secondo o terzo caminetto alla vostra casa, vedrete profitti ancora maggiori. Meno del 15% delle nuove case negli Stati Uniti ha due o più caminetti[ii] e secondo la National Association of Estate Agents (NAR), ogni caminetto aggiuntivo può aumentare il prezzo richiesto fino al 12% in alcune aree![iii].

Potete leggere di più sui caminetti nella sezione Riscaldamento
Sostituzione dell'intonaco - 75,6% di ROI[i]
Come secondo miglior rendimento dell'investimento, la sostituzione dell'intonaco della vostra casa può portare il 75,6% del rendimento. Questo non solo aggiorna l'aspetto dell'intera casa, ma ha anche un senso finanziario. Aggiorna l'attrattiva della vostra casa, può cambiare radicalmente il suo aspetto e fornire un forte ritorno sull'investimento.

Nuove finestre - 70,8% di ROI[i]
Le nuove finestre in legno possono fornire un ritorno sull'investimento fino al 70,8%, mentre la plastica può fornire un ritorno sull'investimento del 73,4%. Entrambe le opzioni sono ottime dal punto di vista degli investimenti. Le nuove finestre non solo generano un ritorno sull'investimento, ma contribuiscono anche a ridurre il consumo energetico e le bollette. Da un punto di vista puramente finanziario, la sostituzione delle finestre è potenzialmente una delle migliori ristrutturazioni che si possano fare in casa, oltre naturalmente al miglioramento del camino!

Sostituzione della copertura - 68,2% di ROI[i]
Il tetto è una delle rare eccezioni quando le persone sono disposte a pagare sia per qualcosa che raramente, se non addirittura mai, vedono, sia per quella che è considerata una manutenzione standard. La sostituzione di un tetto è un enorme grattacapo, soprattutto se perde, il che aumenta il costo della riparazione sia del tetto che dei danni causati dall'acqua. Di conseguenza, i proprietari di casa sono disposti a pagare di più sapendo che il tetto è stato recentemente sostituito, sapendo che è improbabile che abbiano a che fare con esso per altri 15+ anni. I materiali utilizzati per sostituire il tetto offrono anche un altro ritorno sull'investimento: un sedile metallico circa il 60,9% e l'asfalto circa il 68,2%.

Ristrutturazione della cucina - 62,1% di ROI[i]
Anche se le piccole ristrutturazioni della cucina (aggiornamenti dello spazio del mobile, nuovi piani di lavoro, nuovi elettrodomestici, ecc.) portano un maggiore ritorno dell'investimento (circa l'80%[i]), le ristrutturazioni più grandi che coinvolgono le strutture principali tendono a costare di più e quindi si recupera meno investimento quando si vende la casa. Gli acquirenti sono disposti a pagare per quello che vedono, non per il resto. Tuttavia, secondo la National Association of Realtors (NAR), una cucina obsoleta non è un punto di partenza per molti acquirenti, e quindi si può andare avanti e aggiornare la cucina indipendentemente dal suo ROI.

Ristrutturazione del bagno - 60,2% di ROI[i]
Quando l'aggiornamento del bagno è un buon modo per aggiungere valore alla vostra casa, proprio come la ricostruzione della cucina, più grande è la scala, meno soldi ci si può aspettare di ottenere indietro. Piccoli aggiornamenti possono produrre più profitto, ma più la conversione è intensa, meno profitto ci si può aspettare di ottenere. Secondo la National Association of Real Estate Agents (NAR), un bagno obsoleto potrebbe non essere il primo passo per molti acquirenti di case.

Indennità per camera da letto - 55,0% ROI[i]
A seconda della casa, della sua disposizione e del bisogno percepito di una nuova stanza, l'aggiunta di una nuova stanza può aggiungere un grande valore alla casa, ma se una stanza viene aggiunta quando non è necessaria, può effettivamente ridurre il valore riducendo lo spazio a pavimento.