Quando si tratta di acquistare una casa, una delle prime cose a cui la maggior parte degli acquirenti guarda è l'efficienza energetica della casa. I crescenti tassi di utilizzo e le tendenze meteorologiche ne fanno spesso un fattore importante quando si cerca di trovare il posto giusto per stabilirsi. L'efficienza non è importante solo quando una casa va sul mercato, ma è anche uno dei migliori miglioramenti che i proprietari di casa cercano quando vogliono aggiungere valore alla loro casa. Questo perché l'efficienza energetica non solo paga a lungo termine, ma anche perché molti paesi stanno aumentando il tasso di produzione di energia.

La California è uno di questi stati, che stabilisce standard elevati per il futuro dell'energia verde. Ai sensi del titolo 24 del mandato, tutte le nuove abitazioni devono essere alimentate con energia solare. Non è la prima volta che lo Stato impone nuovi requisiti energetici per ridurre il carico sulla rete elettrica. Molti metodi sono stati adottati in preparazione alle condizioni climatiche estreme, come la recente ondata di caldo, che fa sì che i residenti richiedano più energia, compreso il famigerato blackout dello stato per la sicurezza pubblica. Anche se queste interruzioni di corrente obbligatorie aiutano, si può fare di più.

La California non è l'unico stato che si sta muovendo verso la costruzione di un futuro più sostenibile. Gli stati del Nord come il Massachusetts, il Rhode Island e il Vermont sono stati altamente classificati dall'American Council of Energy-Efficient Economy per la loro continua attenzione al miglioramento dei codici energetici.

Oltre alle attività di uso locale, ci sono molti modi in cui i proprietari di case possono aiutare migliorando l'efficienza energetica della propria abitazione.

Sostituire gli apparecchi ad alta energia con versioni più efficienti

L'acquisto di elettrodomestici con il marchio ENERGY STAR garantisce che i grandi elettrodomestici, come lavastoviglie, asciugatrici e lavatrici, utilizzino la minor quantità possibile di energia. Prima di ricevere il prestigioso marchio, gli apparecchi soddisfano diversi standard. Inoltre, il funzionamento di questi apparecchi dopo periodi di picco di domanda può ridurre ulteriormente il carico sulla rete.

Installare un termostato programmabile

Conosciuti per il risparmio, i termostati programmabili permettono ai proprietari di casa di creare un programma secondo la routine familiare. I termostati possono essere regolati nelle stagioni per riscaldare e raffreddare quando ha più senso, invece di lavorare costantemente per mantenere una certa temperatura.

Aggiungere un ulteriore strato di isolamento

Isolare la vostra casa è un modo rapido per fare una grande impressione quando si tratta di efficienza energetica, e portarla in soffitta può essere la soluzione più semplice. Ci sono diversi metodi che i proprietari di casa possono considerare quando si tratta di isolamento, ma una cosa rimane la stessa: riduce la quantità di energia necessaria per riscaldare o raffreddare la casa.

Installare nuove porte e finestre

Porte e finestre giocano un ruolo importante nell'efficienza energetica della vostra casa. La sostituzione di vecchi impianti con altri più efficienti dal punto di vista energetico può fare una grande differenza. Nel corso degli anni, le porte in acciaio sono diventate popolari per la loro resistenza alla deformazione durante i cambiamenti del tempo e per le caratteristiche di sicurezza avanzate. Quando si tratta di trovare finestre più efficienti dal punto di vista energetico, i proprietari di case dovrebbero prendere in considerazione le versioni con marchio ENERGY STAR o NFRC.

Infine, ma non meno importante, i proprietari di casa possono anche prendere provvedimenti per garantire che porte e finestre siano adeguatamente sigillate. In questo modo si eviteranno correnti d'aria indesiderate, che possono causare un eccesso di corrente alternata o di calore.

Investire nell'energia solare

L'energia solare è estremamente efficiente grazie alla sua capacità di produrre energia direttamente dal sole.

L'energia solare è anche un eccellente progetto di ristrutturazione della casa perché aggiunge valore alla proprietà. Infatti, uno studio condotto da Zillow ha rilevato che le case con pannelli solari vendono in media il 4,1% in più rispetto alle case simili senza pannelli solari. Ciò significa che i proprietari di case con pannelli solari non solo beneficiano del risparmio nell'uso, ma possono anche godere del vantaggio aggiuntivo di portare le loro case sul mercato.

Per saperne di più sull'energia solare, clicca qui