TV e caminetti condividono i luoghi più accattivanti della casa. Grazie alla tecnologia di gestione del calore, possono essere installati nello stesso luogo.

Questi sono i due principali punti d'incontro in ogni casa, quindi perché non possono semplicemente coccolarci e farci felici? I proprietari di case hanno lottato per anni per trovare un modo per mettere i loro caminetti il più vicino possibile ai loro centri di intrattenimento. Dopotutto, cosa c'è di meglio di una bella serata davanti al fuoco che guardare qualcosa di bello in TV?

Ma il surriscaldamento, che poteva avvenire quando erano troppo vicini tra loro, ha fatto sì che tradizionalmente i televisori, le opere d'arte e le altre decorazioni appese alla parete dovessero stare il più lontano possibile dal camino. Fortunatamente, abbiamo risolto questo problema sviluppando una gamma di soluzioni personalizzabili per la gestione del calore, progettate per funzionare sia con i nostri caminetti tradizionali che con quelli lineari. Mantiene tutta la bellezza di un camino nella vostra casa, ma trasferisce il calore dove lo desiderate: in un'altra stanza, in un altro piano o direttamente all'esterno. Alcuni sistemi hanno persino uno spegnimento automatico che si accende se la temperatura della parete è troppo alta, proteggendo il televisore dal surriscaldamento.

Grazie alla rapida ed efficiente dissipazione del calore dal vostro caminetto, il nostro pacchetto di soluzioni per la gestione del calore viene utilizzato per controllare la temperatura, garantendo la sicurezza del vostro televisore e delle opere d'arte. Dato che le pareti rimangono fredde, la TV o le opere d'arte possono sempre essere appese vicino, eliminando la necessità di un cappotto, gli spazi scomodi o troppo liberi o riducendo gli interstizi.

Disposti verticalmente o uno accanto all'altro

Ora che i consumatori possono avere TV e caminetti insieme, cercheranno consigli su come progettare al meglio questo nuovo centro per la casa. Prima domanda: Qual è l'altezza migliore per appendere un televisore? Abbiamo controllato con Bria Hammel di Bria Hammel Interiors, un'azienda di interior design con sede a Mendota Heights, Minnesota. Suggerisce che l'altezza ottimale per appendere un televisore è da quattro metri e mezzo a un metro e mezzo sopra il camino. "Appendere il televisore a questa altezza è la cosa migliore per la visione e il comfort", dice Hammel. "A nessuno piace avere dolori al collo perché guarda troppo in alto".

Il design moderno è una configurazione affiancata del caminetto e della TV. "Quando si installa la TV sul lato del camino, il nostro obiettivo principale è quello di mantenere l'equilibrio", dice Hammel. "Di solito mettiamo il camino al centro, con armadi su entrambi i lati, uno dei quali contiene la TV. Ci assicuriamo che ogni lato sia simmetrico e funzionale.

Altre ispirazioni si possono trovare qui